•  
  •  
  •  

Gli amici ci hanno scritto:

 

Carissima/o,
ti segnalo un sito veramente interessante. E' stato realizzato da un mio collega/amico e sua moglie (Paola e Giuseppe) come un "diario di viaggio" avente però delle caratteristiche (a mio parere) fondamentali (non le elenco in ordine prioritario perchè sono tutte concatenate e parimenti importanti):
1. è stato fatto da due persone che si vogliono bene e assieme hanno deciso di costruire una vita.
2. sono dei cristiani che vedono il mondo con la gioia di esserlo e di testimoniarlo.
3.offrono la loro esperienza di viaggio con un messaggio di base importante: il turista degli anni 2000 diventa "pellegrino" quando sa riconoscere nei paesi, nelle tradizioni, nei costumi della nostra bellissima Italia e Europa, il segno della nostra "millenaria civiltà cristiana" (come dice la "Preghiera dell'Alpino") che i nostri dei nostri antenati hanno saputo testimoniare e trasmetterci.
Con l'augurio che possa coinvolgervi... come ha coinvolto il sottoscritto e Antonia.
Un grosso ciao !!

Bepi

 


 

Ciao, sono Emanuela sposata con Antonio....avendo fatto il Cammino di Santiago soffro di nostalgia e ogni tanto rivisito il sito Pellegrinando;  così questa mattina di buon'ora vi ho incrociati e mi sembra che abbiamo alcune cose in comune: avete fatto il cammino, viaggiate in camper,siete stati in Francia, sul Cammino di San Francesco, siete cinquantenni (io da poco), siete una coppia cristiana che si ama e condivide la vita, uno di voi è nato il 16 marzo (anch'io!!!!!!!!). chi di voi? ciao,
Ultreya!

Emanuela  


Carissima prof.

abbiamo visitato il suo sito e ci è piaciuto molto, soprattutto per le foto.  Ci rivediamo a scuola

Giulia e Annalisa


Carissima,
ho visitato il tuo "sito":  non solo è bello, ma è molto "invitante".    Bravi,  bravi  a te e a tuo  marito!  Siete dei geni! Ti auguro un mondo di bene  e un prossimo viaggio... su "marte". Un caro abbraccio a te e a tuo marito.

Suor Maria Giuseppina


Bello, bravi! Cara Paola, anche se non siamo "camperisti" siamo appassionati di viaggi fatti con la testa e con il cuore.

Abbiamo ritrovato tanti luoghi ed emozioni. Ci vediamo a scuola

 Angioletta


Salve prof. come va?

Si lo sappiamo che possiamo vederla tutti i giorni a scuola ma preferiamo scriverle via e-mail.

Lei si impegna tanto ad insegnarci Matematica e Scienze noi ci impegneremo a fare tutti i compiti delle vacanze.

A presto e Buon Natale

Alessia & Beatrice


Cara Prof.

ho visitato il suo sito e mi è piaciuto molto. Perchè durante le sue ore non ci parla dei suoi viaggi e ci fa sognare un pò? Grazie

Marta


Carissima prof.

abbiamo visitato il suo sito e ci è piaciuto molto, soprattutto per le foto.  Ci rivediamo a scuola

Giulia e Annalisa


È incredibile incontrarla dopo più di 15 anni in viaggio per la Danimarca (per il momento il mio viaggio è solo virtuale).
Complimenti, il suo sito mi sarà di aiuto per invogliare marito e figli a rinunciare alla solita vacanza al solito mare per un'avventura diversa e sicuramente da ricordare.
Un saluto con sincero affetto a lei e famiglia da una ex allieva  arrivederci.

Silvia


Buonasera, mi chiamo Alberto ......, abito in provincia di Parma, e mi è venuto il desiderio di scrivervi, perchè piacevolmente colpito dalla vostra pagina d'inizio del sito. Mi è piaciuta la grafica in bianco e nero, e queste tre belle foto "antiche", che mi comunicano un'aria di gentilizza, e di classe. Non ho ancora visto le vostre pagine, ma comunque vi faccio i miei compliment. Scoprirò di più di voi nei prossimi giorni, sfogliando il vostro sito, e sono certo di poter trovare cose utili Alberto

 


Hi,

   Thank you very much for passing on the photos from Cahersiveen, I would like to read the story, but I don't think I'd understand any of it!  

Thanks again,

WillPassePartout Street Theatre 

 


Cara prof.,in questa giornata di neve, mi sono goduta insieme alla mamma, le immagini ed i commenti dei suoi viaggi. E’ molto bello il lavoro svolto con suo marito e che  ha voluto condividere con tutti. Siamo curiose di sapere chi ha scattato le meravigliose fotografie. A presto   

Stefania


cara Prof.ssa, (mi permetta di appellarla così La prego perché per me lo sarà sempre.....e lo dico con un pizzico di orgoglio!) vorrei congratularmi con voi (Suo marito e Lei) per il sito. E’ veramente curato nei particolari e leggendo (non ho ancora letto tutto ma mi riprometto di farlo appena possibile) ho riconosciuto il Suo stile. Ma lo sa che mi sono commossa?!? Mi ha ricordato le sue fantastiche lezioni di geografia…… che nostalgia, cara prof.ssa! A volte vorrei tornare indietro nel tempo e fermare solo i ricordi belli (Lei è sicuramente tra quelli) ma ahimè la vita scorre e anche in fretta. Scappo, il lavoro chiama………

Monica


Carissima prof,
solo oggi riesco a visitare il suo sito.
Che dire... veramente stupendo!! Le foto sono davvero belle, ma chi le ha scattate?? E anche i racconti sono affascinanti, chi li ha scritti??
Complimenti e buona Pasqua :)

Sofia